Ufficio Relazioni col Pubblico – URP

L'URP ha l'obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini, garantendo il diritto d'accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.

L’Urp:

• Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell’ente.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ente, sulla sua organizzazione interna.
  • Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
  • Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

ORARIO TELEFONICO AL PUBBLICO

L’orario di ricevimento telefonate al pubblico degli uffici di segreteria seguirà la seguente scansione valida dal lunedì al venerdì:

• Area didattica dalle ore 10:30 alle ore 11:30
  • Area personale dalle ore 09:30 alle ore 10:30 (ad eccezione delle comunicazioni di

assenza da comunicare entro le ore 08:00)

• Area acquisti dalle ore 13:30 alle ore 14:30
  • DSGA dalle ore 11:30 alle ore 12:30

Resta fermo il servizio di centralino attivo per tutta la durata della giornata scolastica.

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

L’orario di ricevimento al pubblico degli uffici di segreteria sarà:

GENITORI

Orario ricevimento antimeridiano

• Sportello genitori infanzia – primaria – secondaria 1°: ogni giorno dalle ore 08:00 alle ore 09.00

Orario ricevimento pomeridiano

• Sportello genitori scuola secondaria 1°: Martedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
  • Sportello genitori scuola infanzia e primaria: Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Il ricevimento di genitori sarà effettuato previo appuntamento, da richiedersi attraverso il canale di seguito indicato.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via Bramante, 5, 20090 Cesano Boscone MI